official

Scuola Calcio Riconosciuta FIGC Settore Giovanile e Scolastico
home società organigramma prima squadra
servizi e strutture iscrizioni contatti
home / settore giovanile - scuola calcio: progetto didattico settore giovanile
home / settore giovanile - scuola calcio: progetto didattico

Obiettivi didattici

CDG Veniano si caratterizza per un approccio equilibrato nei confronti del mondo del calcio; il nostro slogan che ben definisce i principi educativi e sportivi a cui ci ispiriamo è sempre stato “UN CALCIO A MISURA DI BAMBINO”.

Oggi la CDG Veniano, attenta alle sue tradizioni e fedele agli scopi per cui è nata, propone anche iniziative ed eventi di grande interesse con un pubblico sempre più numeroso e una buona presenza sui media locali.

Un sodalizio sportivo che accompagna le famiglie. Una passione, quella del calcio per i bambini, che continua ad essere coltivata, in un ambiente sportivo idoneo e sereno, con la presenza di personale fortemente motivato che comprende laureati in scienze motorie e istruttori FIGC UEFA B, con capacità, conoscenze e competenze specifiche dell’età evolutiva.

L’attività si rivolge a tutti i bambini, ragazzi, nell’età dell’Attività di Base, dai 3 anni in poi, partendo dai PICCOLI AMICI, passando dai PRIMI CALCI ai PULCINI, agli ESORDIENTI, GIOVANISSIMI e ALLIEVI, per finire con la JUNIORES. Senza dimenticare la PRIMA SQUADRA in lotta da parecchi anni ai vertici del campionato, per la salita in Prima Categoria.

Il progetto BLUROSSO del Settore Giovanile basa la propria strategia programmatica sullo sviluppo e sul miglioramento delle singole squadre del Settore stesso, per creare i presupposti affinchè sempre più atleti possano approdare alla prima squadra o addirittura iniziare un’avventura nel calcio professionistico.

Il lavoro sviluppato su ogni singolo giocatore non è solo relegato agli aspetti tecnico, tattico e psicomotorio, ma anche a quello educativo e comportamentale, fino a diventare elementi imprescindibili al raggiungimento degli obiettivi.

Organizzazione, qualità dello staff tecnico e la sua continua formazione, strutture di allenamento all’aperto e coperte, campi ben curati in sintetico e in erba naturale, iniziative per coinvolgere ragazzi e famiglie, sono i pilastri essenziali per riuscire nell’intento che anno dopo anno la CDG Veniano si prefigge di ottenere.

Attività di affiancamento presso la Scuola Primaria di Veniano, svolta da Istruttori Qualificati per l’insegnamento e l’attuazione di percorsi ludico-motori atti allo sviluppo degli schemi motori di base attraverso il gioco.

Gallery